Samadent

Sedazione cosciente

Forse non lo sai ma è un dovere etico professionale nonchè un obbligo normativo che ogni odontoiatra tenga conto della paura e dell’ansia dei suoi pazienti. Nei casi in cui il paziente soffra di  patologie cardiologiche la mancata considerazione, o una non corretta gestione, dei fattori che generano ansia e stress può essere molto pericolosa per il paziente ed è una responsabilità oggettiva dell’odontoiatra.

Nelle cliniche Samadent ci preoccupiamo sempre di ridurre la paura, l’ansia, lo stress ed il fastidio comunemente associati alla prestazione odontoiatrica. Eliminare l’ansia, la paura e il dolore è possibile. In questo modo la prestazione odontoiatrica diventa “piacevole”. Tutte le cliniche Samadent utilizzano tecniche di ansiolisi (riduzione d’ansa e di dolore) e di sedazione cosciente inalatoria.
Si tratta di una sedazione in cui il paziente inala attraverso una mascherina attiva una miscela di ossigeno e protossido di azoto, ma rimane sempre cosciente e in grado di collaborare con l’odontoiatra. Lo scopo di questa metodica è di dare una maggiore tranquillità al paziente che, rilassandosi, si sottopone alle prestazioni mantenendo uno stato di piacevole benessere.

Questa sedazione è temporanea: dura solamente il tempo della prestazione e non ha effetti collaterali. Questa metodica è largamente utilizzata in tutto il mondo, nei pronto soccorso e sulle ambulanze di molti paesi europei. E’ inoltre utilizzata con grande successo per la cura dei bambini senza nessun effetto nocivo per la loro salute. Alla fine della seduta rilassante sarete pronti per riprendere la vostra normale giornata!

Vieni a trovarci nei nostri centri odontoiatrici Samadent

Prenota ora la tua visita

×