Bussola Sanità – Giornata internazionale della Salute, il 7 aprile visite gratuite dal dentista

L’iniziativa, dedicata all’igiene dentale, si svolgerà nei centri Samadent di Roma. Lo scopo è favorire la prevenzione delle malattie dentali

Il 7 aprile 2014 ricorre in tutto il mondo la Giornata Internazionale della Salute, istituita nel 1950 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Per l’occasione, presso i centri Samadent di Roma verranno offerti check up dentistici gratuiti con lo scopo di favorire e incoraggiare la prevenzione delle malattie dentali. Recenti statistiche dimostrano infatti che sono sempre di più i cittadini della Capitale a rinunciare alle cure del dentista per motivi economici.

I medici presenti presso le sedi di Laurentina e di Cristoforo Colombo si occuperanno di valutare lo stato generale della salute dentale del paziente e studiare quindi gli eventuali provvedimenti da mettere in atto. Nel caso fosse ritenuto necessario dal dentista che effettua la visita, il paziente potrà effettuare anche un’ortopanoramica senza costi aggiuntivi. Lo scopo dell’iniziativa è anche quello di promuovere una migliore educazione all’igiene orale, attraverso la diffusione e l’adozione di comportamenti adeguati.

Gli studi Samadent sono centri di cura e benessere dentali e si trovano in via Luca Gaurico 257 e in via Ignazio Guidi 97 (guarda la mappa). Per usufruire del check up gratuito è necessario prenotare con una telefonata allo 06.51963555 per una visita nella sede in zona Eur Laurentina, oppure allo 06.5125962 per la sede in zona Cristoforo Colombo.