Roma Notizie – 7 APRILE, A ROMA UNA GIORNATA DEDICATA ALLA PREVENZIONE ORALE GRATUITA NEI CENTRI SAMADENT

In occasione della Giornata Internazionale della Salute i centri Samadent offrono un dental check up gratuito

Nella capitale visite odontoiatriche in calo del 10% perché considerate troppo costose, il 70% consulta siti per sconti prima di consultare lo specialista

Il 7 aprile in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale della Salute.

In occasione di questa ricorrenza i centri per la cura e il benessere dentale Samadent hanno deciso di offrire un dental check up gratuito ai propri pazienti e sarà possibile fare anche un’ortopanoramica gratuita (quando necessaria e richiesta dallo specialista del centro).

Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi telefonando al numero 06 51963555, se si desidera effettuare la visita nel centro di Via Luca Gaurico, 257 (zona Roma EUR), oppure al numero 06 5125962, per quello di Via Ignazio Guidi 97 (zona Cristoforo Colombo).

Nel corso del check up lo specialista verificherà l’attuale stato di salute del paziente, fornendo consigli per risolvere eventuali problematicità, o su come migliorare la propria igiene orale al fine di mantenere sani i propri denti e le proprie gengive. Con questa iniziativa Samadent vuole ribadire l’importanza della prevenzione. Da recenti indagini, infatti, risulta che circa il 10% dei romani abbia rinunciato a fare visite odontoiatriche perché troppo costose e, in caso di necessità, preferisca rivolgersi a centri con prezzi inferiori senza verificarne prima la professionalità, il 70% ha ammesso di consultare siti di sconti prima di recarsi dal dentista e circa la metà sceglie sulla base solo del prezzo.

“Prendersi cura del proprio sorriso non è solo una questione di estetica, ma è fondamentale per la salute di tutto l’organismo. – Ha commentato il dottor Marco Turco, responsabile dei programmi di cura dei centri Samadent. – Ad esempio, alcuni studi dimostrano che chi soffre di infiammazioni gengivali è più a rischio di malattie cardiovascolari, come infarto e ictus. Inoltre, non dimentichiamo che la bocca è una delle prime vie d’ingresso di germi patogeni che si diffondono, poi, in tutto l’organismo. Credo sia molto importante educare i bambini fin da piccoli ad una corretta prevenzione orale, magari facendo loro vivere la visita come un gioco”.

“Per avere una bocca correttamente pulita – prosegue il dottor Turco – basta rispettare alcune semplici regole, come lavare accuratamente i denti due volte al giorno su tutte le superfici (davanti, dietro e sulla superficie dove si mastica), pulendo anche la lingua, sostituire lo spazzolino ogni mese e non dimenticare il filo interdentale e lo scovolino. Anche un’alimentazione corretta e variata aiuta ad avere un sorriso smagliante: è importante non dimenticare le fonti di calcio, come latte e derivati, frutta e verdura ricche di vitamine, e cercare di evitare caffè, tè, vino rosso e fumo che macchiano lo smalto.”

Per usufruire del dental check up gratuito è necessaria la prenotazione.