• 403

Sia esperti che giovanissimi. Samadent, nota catena di centri per il benessere dentale, offre la possibilità di intraprendere specifici tirocini formativi all’interno delle sue strutture, con l’obiettivo di formare i futuri assistenti di studio odontoiatrico. Potranno imparare questo mestiere, infatti, i giovani di non oltre 22 anni interessati al settore e pronti ad apprendere i segreti di questa professione che, per il gruppo Samadent, riveste una particolare importanza.

Meglio conosciuto come ‘assistente alla poltrona’, l’assistente di studio odontoiatrico è coinvolto in molte altre fasi di relazione con il paziente e di gestione dello studio. Tra i suoi compiti c’è, infatti, sia la gestione dei rapporti con i pazienti, dalla prima accoglienza alla gestione degli incassi, sia la gestione dei  rapporti con i fornitori e l’organizzazione dell’agenda dello studio.

Costituiscono, pertanto, requisiti fondamentali per lo svolgimento di tale professione educazione, positività ed allegria, empatia, pulizia e precisione, scarsa impressionabilità visto che si assisterà anche ad operazioni chirurgiche.

“Sapersi relazionare con gli altri ed essere paziente sono dei requisiti indispensabili per svolgere questo mestiere – spiega Marco Turco, responsabile dei programmi di cura dei centri per il benessere dentale Samadent. – Spesso chi si siede sulla poltrona del dentista è terrorizzato o fortemente in ansia. È compito anche dell’assistente aiutare a tranquillizzare il paziente, instaurare un contatto empatico al fine di facilitare poi le operazioni. L’assistente deve essere anche opportunamente informata e formata su come si svolgono le operazioni, essere in grado di anticipare e supportare le mosse dell’odontoiatra, così da consentirgli di operare al meglio”.

Oltre ai tirocinanti, Samadent ricerca un assistente di studio odontoiatrico senior, con esperienza decennale e particolari esperienze in chirurgia parodontale. Costituisce un titolo preferenziale l’aver maturato esperienze in cliniche odontoiatriche complesse sia in ambito clinico che gestionale.

Per partecipare alla selezione è possibile inviare il proprio curriculum vitae e una breve lettera di presentazione a selezioni@mysama.net

×